1 GIORNO – Sabato 19 Ottobre 2024: CITTA' DI PARTENZA/LAGO DI BRAIES/BRUNICO Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT per l'Alto Adige. Superata Bolzano, si devierà verso il Lago di Braies, alla fine della Val di Braies, ai piedi della leggendaria Croda del Becco, nello splendido scenario dolomitico. All'arrivo tempo libero a disposizione. Il lago di Braies, che per la sua bellezza rientra nella lista dei luoghi Patrimonio dell’Unesco, è attualmente una meta turistica molto frequentata, grazie alle sue acque limpide e al suo incantevole scenario naturale. Questo lago alpino, si trasforma in autunno in un vero e proprio spettacolo della natura. I colori del foliage dipingono il paesaggio con tonalità di rosso, arancione e oro, creando un contrasto affascinante con l'azzurro intenso delle sue acque e la neve che, verso la stagione invernale, inizia a cospargere le cime circostanti come la Croda del Becco e le Tre Cime di Lavaredo. L’area circostante è attrezzata con una zona picnic e una serie di sentieri che permettono di fare un giro intorno alle rive del lago e che, allo stesso tempo, sono punti di partenza per escursioni alla scoperta delle montagne circostanti. Pranzo al sacco o in uno dei graziosi luoghi di ristoro che contornano il Lago. Nel pomeriggio trasferimento a Brunico e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
2 GIORNO – Domenica 20 Ottobre 2024: CASTEL TAUFERS/CITTA' DI PARTENZA Prima colazione a buffet in hotel. Partenza in pullman per la vicina Campo Tures e visita guidata del Castel Taufers, noto anche come Castello di Tures. Dotate di ricchi rivestimenti lignei, le sale e le camere risalgono in parte al XVI secolo e sono completamente arredate. Durante la visita di potranno ammirare più di 20 stanze fra cui la sala del giudizio, la biblioteca, la cappella, la sala dei cavalieri, la “stanza degli spiriti”, l’armeria, la camera della tortura, la camera del Cardinale e le confortevoli camere per gli ospiti. Pranzo libero a Campo Tures, centro della Valle Aurina e della Val di Tures. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a casa ed arrivo in tarda serata alla propria località di partenza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
€ 250,00.-
(MINIMO 20 PARTECIPANTI)
***** ATTENZIONE CAMERE SINGOLE NON DISPONIBILI *****
La quota comprende: viaggio in Bus G.T., sistemazione presso Hotel Post Alpine Cityflair, trattamento mezza pensione bevande escluse (1 cena, 1 pernottamento e 1 prima colazione), visite e ingressi come da programma, nostro accompagnatore, assicurazione annullamento e medico-bagaglio, IVA.
La quota non comprende: i pranzi e le bevande, la tassa di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
ISCRIZIONI ENTRO IL 6 SETTEMBRE 2024
***** ATTENZIONE POSTI LIMITATI *****