Nuovo Angoli di Puglia e Matera Visualizza ingrandito

Angoli di Puglia e Matera

Prezzo per persona: 960,00 €

P19028

Nuovo prodotto

Angoli della bella Puglia e
MATERA Capitale Europea della cultura 2019

Maggiori dettagli

Data partenza 25/04/2019
Data ritorno 01/05/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Fiorenzuola D'Arda
Quota di partecipazione 960
Supplemento singola 180
Trattamento Pensione completa con bevande
Nazione Italia
Regione Puglia
Destinazione Fossacesia, Lucera, Trani, Martina Franca, Lecce, Ostuni, Alberobello, Locorotondo, Matera, Venosa, Termoli, Atri
Minimo di partecipanti 25
25 APRILE
CITTA’ DI PARTENZA/ FOSSACESIA / LUCERA
Partenza ore 5.00 da Voghera, ore 5.30 da Broni/Stradella, ore 5.50 da Castelsangiovanni, ore 6.10 da Piacenza, ore 6.30 da Fiorenzuola in pullman GT per l’Abruzzo. Pranzo libero lungo il percorso. Visita guidata all’Abbazia di Fossacesia, capolavoro di architettura cistercense costruita, su di un tempio pagano dedicato a Venere, all’inizio del VII secolo. Interessantissima la basilica con il magnifico portale “della luna”, gli affreschi della cripta e il meraviglioso chiostro medievale. Dal belvedere della collina abbaziale si godrà un suggestivo paesaggio sulla costa dei trabocchi. Proseguimento per la Puglia. Sistemazione in hotel a Lucera. Cena e pernottamento.

26 APRILE
TRANI / MARTINA FRANCA
Colazione in hotel e partenza per Trani. Sulle acque trasparenti e tranquille si affacciano le chiese, i palazzi e i giardini della città vecchia che si addentra su una lingua di terra tra la mole del Castello Svevo e il porto. Da visitare, sempre con guida, la Cattedrale di San Nicola Pellegrino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata a Martina Franca, uno dei centri della valle d’Itria famoso per il suo barocco. Caratteristici i vicoli che conducono in piazza del Plebiscito dove si affaccia la Basilica barocca dedicata a San Martino, la Torre dell’Orologio e il Palazzo dell’università. Proseguimento per Mesagne. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

27 APRILE
LECCE
Colazione in hotel e partenza per Lecce, capoluogo del Salento e città barocca. Visita guidata. Vasto centro della città vecchia è Piazza S. Oronzo occupata in gran parte dagli scavi dell’anfiteatro romano. Caratteristica è Piazza Duomo tutta cinta e chiusa da edifici di stile barocco che formano un armonioso insieme scenografico. La Basilica di Santa Croce rappresenta la massima espressione del barocco leccese. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

28 APRILE
OSTUNI / ALBEROBELLO / LOCOROTONDO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Ostuni, la cosiddetta “città bianca” per il candore delle case del borgo medioevale adagiato su un’altura delle murge. Da vedere la Cattedrale, costruzione quattrocentesca, ha un’originale facciata in forme tardogotiche, molto bello è il rosone centrale e i portali scolpiti. Pranzo in ristorante ad Alberobello, cittadina definita la “Capitale dei Trulli”, antichissime costruzioni dal tetto a cono, dichiarate Patrimonio Unesco nel 1996. Visita guidata dei quartieri più caratteristici con il Trullo Siamese e la Chiesa a Trullo di Sant’Antonio da Padova. Sosta a Locorotondo per godere del bel panorama della valle dell’Itria. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

29 APRILE
MATERA
Prima colazione in Hotel e partenza per la visita guidata di Matera, città fra le più singolari e pittoresche formata da una parte moderna e da una vecchia situata sul ciglio e sui fianchi dirupati di una profonda gravina con le case per gran parte scavate a successivi ripiani nella rupe calcarea (Sassi). La città è stata nominata “Capitale della Cultura Europea 2019”. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Sistemazione in hotel a Venosa. Cena e pernottamento.

30 APRILE
VENOSA / TERMOLI / ATRI
Prima colazione. Venosa è inclusa tra i 196 comuni classificati come Borghi più belli d’Italia. Visita guidata al paese che sorge su uno sperone di origine vulcanica formatasi dalla ramificazione di due valloni. Custodisce nei vari siti archeologici, testimonianze tangibili delle evoluzioni culturali succedutesi nel corso dei secoli. Pranzo in hotel e partenza per Termoli. Visita guidata al Borgo Antico, con un’atmosfera particolare dovuta alle antiche costruzioni medievali come il Castello, le Mura, il Duomo), lo splendido panorama e le case tipiche di un borgo marino. Continuazione per Atri. Cena e pernottamento in hotel.

1 MAGGIO
ATRI / CITTA’ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Atri e visita guidata al borgo che fu antico centro romano ed importante cittadina rinascimentale, custode di uno dei cicli pittorici più belli del centro-sud ad opera di Andrea Di Litio. Visita del centro storico con le strette viuzze e la Cattedrale romanica. Pranzo in hotel e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

Il viaggio in bus GT a/r
la sistemazione in hotel 3 stelle (Atri e Venosa) e 4 stelle in camere doppie con servizi
trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse

|| Prezzo non include

Gli ingressi
la tassa di soggiorno
gli extra personali in genere
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Autunno/Inverno 2018/19

Primavera 2019

Senior 2018/19

Turismo Scolastico 2018/19

0523 451449

Telefono

345 9556482

Whatsapp

0523 757379

Fax

info@viaggidellozodiaco.com

E-Mail