Nuovo Friuli Visualizza ingrandito

Friuli

Prezzo per persona: 360,00 €

P19026

Nuovo prodotto

3 giorni tra le vie e le strade
delle principali città friulane

Maggiori dettagli

Data partenza 25/04/2019
Data ritorno 27/04/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Cremona
Quota di partecipazione 360
Supplemento singola 45
Trattamento Pensione completa con bevande
Nazione Italia
Regione Friuli Venezia Giulia
Destinazione Gorizia, Udine, Caporetto, Cividale, Palmanova
Minimo di partecipanti 25
25 APRILE
CITTA’ DI PARTENZA / GORIZIA / UDINE
Partenza ore 4.50 da Voghera, ore 5.20 da Broni/Stradella, ore 5.40 da Castelsangiovanni, ore 6.00 da Piacenza, ore 06.30 da Cremona in pullman GT per il Friuli. Pranzo in ristorante ed incontro con la guida a Gorizia che, per la bellezza dei suoi palazzi (Coronini Cronberg, Attems-Petzenstein, Lantieri, Werdenberg, Strassoldo), veniva definita la “Nizza austriaca” dall’aristocrazia asburgica che qui era solita trascorrere le sue vacanze. Si vedranno anche piazza Vittoria (a suo tempo chiamata Travnik) ed alla chiesa di Sant’Ignazio. Sistemazione in hotel a Udine o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

26 APRILE
UDINE / CAPORETTO / CIVIDALE / UDINE
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Caporetto (o Kobarid) per visitare il museo della Prima Guerra Mondiale il quale nel 1993, venne premiato come “Miglior museo d’Europa”. La raccolta esposta si incentra sulle vicende del fronte Isontino raccontando la storia di Caporetto dal periodo preistorico ad oggi. Su un’altura poco distante dal museo e dalla piazza del paese, sorge la chiesa di Sant’Antonio, circondata da un ossario che accoglie le spoglie dei Caduti della Prima Guerra Mondiale. Pranzo in ristorante e proseguimento per Cividale per una piacevole passeggiata lungo il centro storico fino a raggiungere il Museo Archeologico, il Duomo, il Tempietto Longobardo ed il famoso Ponte del Diavolo sul fiume Natisone. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

27 APRILE
UDINE / PALMANOVA / CITTA’ DI PARTENZA
Dopo la prima colazione visita guidata di Udine. Storica capitale del Friuli, con le sue belle piazze, vie ed antiche osterie fu centro di fondamentale importanza durante il primo conflitto mondiale. A conferma di ciò si potrà vedere Il liceo ginnasio Stellini che durante la guerra fu sede del Comando supremo Italiano fino alla tragica ritirata di Caporetto del 1917. Importante esempio di architettura dell’epoca (1925) è poi costituito dall’imponente TEMPIO OSSARIO, che custodisce le salme di 21.518 caduti. Sono i corpi dei soldati raccolti dai cimiteri di guerra sui campi di battaglia tra l’Isonzo e il Tagliamento. Opera dell’architetto Provino Valle, fu costruita come parrocchiale di San Nicolò e tempio Votivo per i Caduti. Il tempio si presenta con una grandiosa cupola e, prospicienti alla facciata, le belle e massicce figure di un Fante, un Alpino, un Marinaio ed un Aviere (opere di Silvio d’Olivo) che sembrano montare la guardia al sacro Sito. Pranzo in ristorante. Trasferimento per la visita guidata di Palmanova, considerata museo a cielo aperto: l’intera città è infatti testimonianza dell’importanza militare che aveva nel passato. Tra i monumenti più importanti: le porte d’accesso, Piazza Grande ed il Duomo. Partenza per il rientro quindi alle medesime località di partenza con arrivo in serata.

Documenti: per partecipare al viaggio occorre essere in possesso di carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio. Si fa presente che sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro e respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune. Si consiglia pertanto di non utilizzare carte d’identità cartacee o elettroniche rinnovate ma documenti in corso di validità.

|| Prezzo include

Il viaggio in pullman GT
la sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppia con servizi
il trattamento di pensione completa con pasti come da programma incluse bevande
visite guidate come da programma con guida dove espres

|| Prezzo non include

Ingressi a siti/musei (circa € 20.00)
tassa di soggiorno
mance
extra in genere
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Autunno/Inverno 2018/19

Primavera 2019

Senior 2018/19

Turismo Scolastico 2018/19

0523 451449

Telefono

345 9556482

Whatsapp

0523 757379

Fax

info@viaggidellozodiaco.com

E-Mail