Nuovo Toscana archeologica Visualizza ingrandito

Toscana archeologica

Prezzo per persona: 350,00 €

P19030

Nuovo prodotto

In viaggio con l'archeologo
Tracce etrusche in Toscana

Maggiori dettagli

Data partenza 27/04/2019
Data ritorno 29/04/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Fiorenzuola D'Arda
Quota di partecipazione 350
Supplemento singola 40
Trattamento Pensione completa con bevande
Nazione Italia
Regione Toscana
Destinazione Civita di Bagnoregio, Bolsena, Tuscania, Tarquinia, Sovana
Minimo di partecipanti 25
27 APRILE
CITTA’ DI PARTENZA / CIVITA DI BAGNOREGIO / BOLSENA
Partenza ore 6.30 da Voghera, ore 7.00 da Broni/Stradella, ore 7.20 da Castelsangiovanni, ore 7.40 da Piacenza, ore 8.00 da Fiorenzuola in pullman GT per la Tuscia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Civita di Bagnoregio e visita alla “città che muore”, il cui centro medioevale è stato abbandonato dagli abitanti a causa del progressivo sgretolamento della rupe tufacea sulla quale è abbarbicato. Cena e pernottamento in hotel a Bolsena.

28 APRILE
TUSCANIA / TARQUINIA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione guidata che avrà come mete Tarquinia e Tuscania, con pranzo in ristorante. Tarquinia, meta obbligata per accedere al misterioso mondo degli Etruschi. Visita alla Necropoli di Monterozzi, eccezionale testimonianza della civiltà etrusca. Gli affreschi conservati all’interno delle tombe ci permettono di rivivere ed immaginare la vita quotidiana di questa civiltà scomparsa. Visita al Museo sito nel Palazzo Vitelleschi che ripercorre fedelmente la storia della civiltà etrusca con l’esposizione dei reperti in ordine cronologico. Tuscania - visita alle splendide chiese romaniche di S. Maria Maggiore e di S. Pietro, validissime testimonianze artistiche risalenti all’epoca alto-medievale. Le chiese sono situate su un colle che domina le vallate circostanti, offrendo allo sguardo un panorama suggestivo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

29 APRILE
SOVANA / CITTA’ DI PARTENZA
Colazione in hotel. Visita guidata al borgo medievale ed alla necropoli etrusca di Sovana, singolare paesino di antichissime origini che ostenta ancora evidenti tracce di un passato veramente illustre. Di chiare origini etrusche, Sovana fu molto importante nel Medioevo, quando, sotto la guida della potente famiglia “Aldobrandeschi”, ha rappresentato il bene ed il male di buona parte della Maremma. Oggi è un piccolo borgo rurale, ma a testimoniare la sua illustre storia restano i pregevoli monumenti etruschi e medievali. Ricchissima la necropoli Etrusca che circonda il paese, con tombe rupestri singolarmente scavate dalla viva roccia tufacea. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

Viaggio a/r in pullman GT
sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 3° giorno con pasti come da programma con bevande incluse

|| Prezzo non include

Il pranzo del 1° giorno
gli ingressi (circa 15.00 euro)
le mance
la tassa di soggiorno
gli extra in genere
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Autunno/Inverno 2018/19

Primavera 2019

Senior 2018/19

Turismo Scolastico 2018/19

0523 451449

Telefono

345 9556482

Whatsapp

0523 757379

Fax

info@viaggidellozodiaco.com

E-Mail