Nuovo Provenza e Camargue Visualizza ingrandito

Provenza e Camargue

Prezzo per persona: 550,00 €

P19033

Nuovo prodotto

Tra Provenza e Camargue: qualche giorno
girovagando per l'Occitania

Maggiori dettagli

Data partenza 09/05/2019
Data ritorno 12/05/2019
Punto di partenza Fiorenzuola D'Arda, Piacenza, Castel San Giovanni, Broni/Stradella, Voghera
Quota di partecipazione 550
Supplemento singola 115
Trattamento Mezza pensione
Nazione Francia
Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra
Destinazione Aix en Provence, Nimes, Avignone, Pont du gard, Arles, Camargue
Minimo di partecipanti 25
9 MAGGIO
CITTÀ DI PARTENZA / AIX EN PROVENCE / NIMES
Partenza ore 5.40 da Fiorenzuola, ore 6.00 da Piacenza, ore 6.20 da Castelsangiovanni, ore 6.40 da Broni/ Stradella, ore 7.10 da Voghera in pullman GT per la Francia. Pranzo libero in autogrill ed arrivo ad Aix en Provence. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di questa elegante città provenzale in un paesaggio di dolci colline, con la Place de l’Hotel de Ville e la Cattedrale di St. Sauveur, le intriganti stradine della città vecchia, le fontane e i palazzi del XVII e del XVIII secolo e gli eleganti viali ornati di platani. Proseguimento per Nimes. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

10 MAGGIO
NIMES / AVIGNONE / PONT DU GARD / NIMES
Prima colazione in hoteL e partenza per Avignone. Visita guidata alla “città dei Papi”, ancora chiusa nelle sue mura trecentesche. Il Palazzo dei Papi ne sarà il momento principale, ma sarà piacevolissimo, terminata la visita, passeggiare lungo le tradizionali vie del centro storico. Pranzo libero e nel pomeriggio, lungo il rientro, puntata a Pont du Gard, ove si trova l’acquedotto romano a tre piani, risalente al I sec. a.C.. Cena e pernottamento.

11 MAGGIO
NIMES / ARLES / CAMARGUE / NIMES
Prima colazione in hotel. Partenza per Arles. Incontro con la guida per la visita ai punti salienti della città, tra cui ricordiamo Place de la Republique, St.Trophime con lo splendido portale, anfiteatro romano, teatro romano. Pranzo libero, nel pomeriggio escursione nella regione della Camargue. Riserva naturale situata nel punto in cui il Mar Mediterraneo si fonde con le diverse bocche del Rodano. Dopo una minicrociera in battello (durata 1h30min) alla scoperta dei paesaggi della Camargue, visita di Les Saintes Maries de La Mer, luogo di pellegrinaggio dei gitani. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

12 MAGGIO
NIMES / CITTÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Nimes, la cosiddetta “Roma Francese”; splendidi l’Arenes, la Maison Carrè, les Jardin de la Fontaine, il centro storico con la Cattedrale di St.Castor. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

Documenti: per partecipare al viaggio occorre essere in possesso di carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio.

|| Prezzo include

Il viaggio in bus GT
la sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi
il trattamento di mezza pensione in hotel
visite guidate dove espressamente indicato
navigazione sul Rodano
assicurazione sanitaria/baga

|| Prezzo non include

I pranzi
le bevande ai pasti
gli ingressi
la tassa di soggiorno se dovuta
le mance
gli extra in genere
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Autunno/Inverno 2018/19

Primavera 2019

Senior 2018/19

Turismo Scolastico 2018/19

0523 451449

Telefono

345 9556482

Whatsapp

0523 757379

Fax

info@viaggidellozodiaco.com

E-Mail