TURCHIA D'AUTORE Visualizza ingrandito

TURCHIA D'AUTORE

I24057

Nuovo prodotto

TURCHIA D'AUTORE
Istanbul, Ankara, Cappadocia, Pamukkale, Efeso, Izmir e Bursa

Maggiori dettagli

Data partenza 19/04/2024
Data ritorno 26/04/2024
Quota di partecipazione 1420
Supplemento singola 380
Servizi inclusi trasferimento in bus da piacenza, volo di linea, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva, hotels 4-5 stelle, pensione completa, tour in esclusiva con guida parlante italiano, assicurazione sanitaria, assicurazione annullamento
Destinazione TURCHIA

1° giorno: 19 Aprile 2024 – CITTA' DI PARTENZA/MILANO MALPENSA/ISTANBUL: Ritrovo dei partecipanti, partenza in pullman GT per l'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Turkish per Istanbul. All'arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: 20 Aprile 2024 – ISTANBUL: Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo piu’ prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi ( la sezione Harem é opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosita’ dell’Impero Ottomano; e della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi é una moschea) ; capo lavoro dell’architettura bizantina e tempo libero nel Grand Bazaar. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: 21 Aprile 2024 – ISTANBUL/ANKARA/CAPPADOCIA: Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo tarda pomeriggio in albergo. Cena e Pernottamento in albergo. 

4° giorno: 22 Aprile 2024 – CAPPADOCIA: Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. 

5° giorno: 23 Aprile 2024 – CAPPADOCIA/PAMUKKALE Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Arrivo in Pamukkale tarda pomeriggio. Sistemazione alle camere risarvate. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: 24 Aprile 2024 – PAMUKKALE/EFESO/IZMIR: Dopo la prima colazione partenza per Efes. Arrivo e visita della citta’ antica Efeso. A piedi di una collina c’è tutta l’antica città di Efeso. L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro capace di 25 mila posti. Dopo il pranzo prosegumento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: 25 Aprile 2024 – IZMIR/BURSA/ISTANBUL: Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all’ albergo in serata. Sistemazione in camera. Cena e Pernottamento in albergo.

8° giorno: 26 Aprile 2024 – ISTANBUL/MILANO MALPENSA/CITTA' DI PARTENZA: Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il volo Turkish di rientro in Italia. All'arrivo trasferimento in bus GT alle medesime località di partenza.

|| Prezzo include

trasferimento in bus da piacenza
volo di linea
tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
hotels 4-5 stelle
pensione completa
tour in esclusiva con guida parlante italiano
assicurazione sanitaria
assicurazione annullamento

|| Prezzo non include

bevande ai pasti
ingressi ai musei
mance
escursioni facoltative
extra in genere

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0523 451449

Telefono

334 1509025

Whatsapp
Biglietteria - Solo emergenze

345 9556482

Whatsapp
Turismo

info@viaggidellozodiaco.com

E-Mail