MADRID, AVILA, SEGOVIA E TOLEDO Visualizza ingrandito

MADRID, AVILA, SEGOVIA E TOLEDO

Nuovo prodotto

MADRID, AVILA, SEGOVIA E TOLEDO

Dal 5 all'8 Ottobre 2024


Maggiori dettagli

Data partenza 05/10/2024
Data ritorno 08/10/2024
Punto di partenza Castel San Giovanni, Piacenza, Lodi
Quota di partecipazione € 770,00
Supplemento singola € 280,00
Trattamento Mezza pensione
Nazione Spagna
Destinazione MADRID
Minimo di partecipanti 40
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CAT. 3 STELLE

1° GIORNO – 5 OTTOBRE 2024: CITTA’ DI PARTENZA / MILANO LINATE / MADRID: Trasferimento in bus privato all’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Iberia delle ore 07:55 per Madrid. Arrivo alle ore 10:25, trasferimento in Hotel, tempo libero per il pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Alle ore 14.00 incontro con la guida e inizio della visita. Partendo da Puerta de Alcalà, si incontrano Plaza de Cibeles con la sua grandiosa fontana, Plaza de Espana e l’Opera. Si prosegue quindi con il quartiere del Palacio Real, ricco di palazzi settecenteschi e ottocenteschi, dominato dalla Cattedrale e dall'Alcazar, fino a giungere alla parte definita “metropoli moderna”, con i due chilometri della Gran Via, il Parque del Retiro e la particolare Stazione di Atocha. In serata rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – 6 OTTOBRE 2024: ESCURSIONE INTERA GIORNATA AD AVILA E SEGOVIA: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l'escursione intera giornata ad Avila e Segovia. La prima è il luogo che ha visto nascere il misticismo spagnolo: la visita guidata inizia con una passeggiata all'interno di una città medievale ben conservata e prosegue con la Cattedrale Gotica, una delle più antiche di tutta la Spagna e le mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che vi permetterà di godere della spettacolare vista sulla città e dintorni. Pranzo libero e al pomeriggio proseguimento per Segovia. All’arrivo verremo accolti dall’imponente acquedotto romano talmente ben conservato che fino a 150 anni fa era addirittura ancora in uso, da oltre 1500 anni! Vedremo (esternamente) inoltre numerose chiese romaniche e la Cattedrale, che tutte insieme vanno a formare questo magnifico paesaggio. La forma singolare dell’Alcazar (fortezza medievale) vi ricorderà il popolare castello di Cenerentola, molto probabilmente d'ispirazione per Walt Disney. Rientro a Madrid in serata. Cena in risto e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 6 OTTOBRE 2024: MADRID: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita guidata della città. Vedrete la Puerta del Sol, la calle Mayor che conduce alla Plaza Mayor, la più scenografica piazza della capitale con caffè, ristoranti e negozi che ancora mantengono le vecchie insegne; la casa de la Panaderia dalle bellissime facciate affrescate; la Plaza de la Villa con la quattrocentesca casa de los Lujanes e la vicina Plaza de Santa Anna, fulcro della vita teatrale della capitale dove si affaccia lo splendido Teatro Español, Pranzo libero e nel pomeriggio possibilità di visitare il Museo del Prado ( facoltativo da prenotare in Agenzia), che contiene una delle più ricche collezioni di pittura al mondo con i più famosi capolavori di artisti quali Goya e Velasquez. In serata rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – 7 OTTOBRE 2024: MADRID / TOLEDO / MILANO LINATE / CITTA’ DI PARTENZA: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione a Toledo, antica capitale dichiarata patrimonio nazionale dell’Umanità, che conserva numerose testimonianze della civiltà araba. Toledo è dominata dall’Alcazar, imponente costruzione dalla mole quadrata e ricostruita da Alfonso XII durante la riconquista, uno dei migliori esempi di gotico spagnolo. Interessante anche la Sinagoga del Transito di Samuel ha-Levi, l'esempio più importante di arte ispano-ebraica. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione e in tempo utile trasferimento con bus privato all’aeroporto di Madrid e partenza con volo Iberia delle 20

|| Prezzo include

Trasferimenti in bus privato all’aeroporto di Milano Linate e ritorno
volo di linea Iberia da Milano a Madrid e ritorno inclusa la franchigia bagaglio di kg. 23 a persona
tasse aeroportuali
trasferimenti a Madrid da e per l'aeroporto
sistemazione in hotel di categoria 3 stelle centrale
trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
visite guidate ed escursioni come da programma
accompagnatore agenzia
assicurazione medico/bagaglio
assicurazione annullamento

|| Prezzo non include

i pranzi
ingressi
auricolari
tassa di soggiorno
mance
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0523 451449

Telefono

334 1509025

Whatsapp
Biglietteria - Solo emergenze

345 9556482

Whatsapp
Turismo

info@viaggidellozodiaco.com

E-Mail